Maturità Scientifica. Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pisa. Specializzazione in Neurochirurgia all' Università degli Studi di Pisa.

Attualmente Dirigente Medico di I° livello presso l’U.O di Neurochirurgia della Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana di Cisanello

Si occupa di tutta la Patologia Chirurgica del Sistema Nervoso Centrale e Periferico con particolare interesse per la PATOLOGIA VERTEBRALE (Patologia degenerativa del rachide, Patologia tumorale del rachide, Patologia vascolare del rachide, Patologia Traumatica del rachide).

Ha eseguito oltre 5.500 interventi dal 2000 ad oggi, a complessità crescente, sia in ambito cranico che spinale; ad oggi vanta 4.264 interventi come Chirurgo Titolare e oltre 1.225 come Primo Aiuto.

Ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali; numerosi Corsi Pratici di Dissezione Anatomica con i massimi Esperti mondiali in Neurochirurgia.

Master di Leadership e Formazione Manageriale per Dirigente di Struttura Complessa del MeS, Scuola Superiore Sant' Anna, Pisa nel 2020

Dal 2025 è Responsabile della Sezione di Neurochirurgia Verebrale ad Alta Complessità in Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana (PI)